Jama Trio (Italia)
Dopo aver inaugurato nel 2015 il Jolive, il Jama Trio risale sul nostro palco!!!!
Gianmario ‘Jama’ Ferrario, polistrumentista e songwriter. Massimo Allevi al basso, Francesco Croci alla batteria proseguono con il loro progetto acustico di indie-folk, blues e country.
La formazione si fa spazio nell’ambiente musicale attraverso due EP: Sun Francisco (maggio 2013), Soma (novembre 2013).
Il 19 gennaio 2015 il trio pubblica il primo full album dal titolo 11:11 che riceve ottimi consensi dalla critica musicale e conquista l’entusiasmo del pubblico in tutte le tappe del tour italiano, condiviso con artisti anche internazionali come il ‘supergruppo’ dell’americana US Rails. Sono oltre duecento le esibizioni in circa tre anni di attività, nel nord e nel centro Italia, e lo spettacolo è itinerante: partendo dal club, passa dalla strada al pub fino al festival e al teatro. Sfiorano le mille copie gli album venduti tra concerti e Bandcamp senza produttori, distributori, etichette.
Il sound dei Jama Trio è caratterizzato da un’affascinante affinità fra un timbro vocale caldo e rassicurante, le chitarre “polverose” e il sudore di una tecnica impeccabile, un sound che ti prende per mano in modo impetuoso e ti trascina con sé, nel suo vortice.