Venerdì 01/04 Cecilia e Wallys

Venerdì 08/04 Michael Lane
22 Marzo 2016
Menù Pasqua 2016
25 Marzo 2016
Show all

DOPPIO CONCERTO

Cecilia

La storia inizia nel 1994 quando, a 5 anni, Cecilia rimane affascinata da un’arpa vista in TV. Nel 1998 scrive una lettera a Babbo Natale senza alcuna intestazione ed un unico contenuto: “ARPA”. Lo strumento arriva e due anni dopo Cecilia viene ammessa al Conservatorio di Torino. Studentessa ribelle, ma talentuosa e curiosa, coltiva il gusto per la sperimentazione, cercando di slegare l’arpa dall’immagine classica ad essa associata.

A 15 anni entra nell’orchestra diretta dal jazzista Furio di Castri e nel coro del Conservatorio. Così Cecilia scopre di saper cantare e inizia a farlo suonando la musica che ama. Ottenuto il diploma al Conservatorio, Cecilia “fugge” a Los Angeles e si mantiene suonando busking. Tre mesi dopo torna a Torino da dove riparte scegliendo questa volta la vita da marinaio: si imbarca otto mesi per “allietare” le orecchie dei turisti in crociera. Lì capisce che ≪fare male quello che si ama è terribile≫, ma quest’esperienza le permette di conoscere tanti posti (dall’India alla Cina, dal Mediterraneo alla Penisola Arabica) e arricchirsi di volti e storie.

Grazie all’incontro con il produttore Neda – MeatBeat Studio – scopre l’elettronica e le si spalancano le porte di nuove possibilità espressive, sia strumentali che vocali. L’arpa inaspettatamente pop diventa il punto di partenza per raccontarsi e raccontare ciò che ha intorno. Intensa è la sua attività live che nel 2014 l’ha portata a tenere oltre 40 concerti in giro per l’Italia, e ad esibirsi in manifestazioni di livello nazionale.

Il 2015, per Cecilia, si apre con due progetti internazionali. Firma il tema musicale di 6Bianca, il primo serial teatrale italiano e si esibisce in Danimarca con il proprio repertorio di inediti . Il 21 aprile 2015 è stato pubblicato, per “Qui Base Luna” il suo primo disco di inediti: 11 canzoni, scritte in italiano e inglese, che hanno come protagonista una sintesi poetica di voce, arpa e, per la prima volta, l’elettronica.

Nell’estate 2015, Cecilia è stata scelta da Niccolò Fabi per aprire le date del suo tour estivo.

http://www.ceciliaharp.com/

Cecilia 1

WaLLys

WaLLyS, al secolo Matteo Canciani (voce e chitarra), Alessio Morettin (basso) e Tonio Tarollo (batteria). Dal 2008 la rock band ha pubblicato cinque album, felicemente accolti da pubblica e critica (Contra – L’acquario – 9 gocce per Henry – Raccolta differenziata – Gioiaviolenta). Forti di un grande impatto live i WaLLyS hanno collezionato negli anni oltre 200 concerti in noti locali e festival del nord Italia. Alla base del progetto la voglia di comunicare attraverso un repertorio costituito esclusivamente da brani originali in italiano con un tipico suono alt-rock di matrice anglofona, in uno stile propriamente riconoscibile come WaLLyS.

wallys sito