Venerdì 13/05 Orelle

Venerdì 20/05 The Academy
16 Maggio 2016
Mercoledì 11/05 JOHN JORGENSON ELECTRIC BAND
14 Aprile 2016
Show all

Orelle  (Italia)

“Orelle mette in campo non solo una bravura interpretativa di grande livello, ma anche la capacità di spaziare con estrema naturalezza” (da Blow Up). Modella, cantante e polistrumentista, Orelle esordisce con “Primulae Radix”, tra pop, rock e jazz, su Black Candy / Warner.

Il progetto solista di Orelle, al secolo Elisabetta Pasquale, è nato nel maggio 2012 e ha già raggiunto interessanti traguardi: il 1° premio del Cagnano Living Festival 2012; le esibizioni come opening act per Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Nicolò Carnesi, Nada, Kutso e altri cantautori italiani; le collaborazioni con Erica Mou, Mimmo Epifani, il regista Cosimo Damiano Damato e Raffaele Nigro.
Il suo primo Ep autoprodotto, dal nome “Primulae Radix”, ha visto la luce il 30 gennaio 2015. L’album sarà ristampato il 5 maggio dalla Black Candy Records, che ha notato l’artista in un’intensa esibizione live in occasione del Rock Contest Controradio 2014 e da pochissimo l’ha presa sotto la sua ala.
Testi in italiano e inglese, atmosfere tendenti all’acoustic rock/jazz, che strizzano l’occhio anche a suoni più rock e aspri, caratterizzano la musica di Orelle all’interno di un pop sperimentale dai contorni delicati. La dualità degli strumenti che la cantautrice imbraccia (chitarra e basso/contrabbasso) crea un suono dinamico e pieno di colori che arricchisce e rende ancor più variegata la performance live.
Nei suoi live Orelle è accompagnata da pianoforte/tastiere, batteria e violino.

https://www.youtube.com/user/orellemusique

orelle-web