Venerdì 18/11 Diamond Dogs

Sabato 26/11 High Dimension
15 Novembre 2016
Mercoledì 09/11 Blue Moka feat. Fabrizio Bosso
14 Ottobre 2016
Show all

Gruppo nato all’inizio degli anni 90, propone ai suoi esordi un repertorio di brani di David Bowie.

Successivamente la band si orienta verso il pop wave anni 80, suonando le hit di formazioni quali Duran Duran, Spandau Ballet, Frankye goes to Hollywood, Talk talk, ecc. ecc., pur continuando pero’ ad includere nel proprio repertorio alcune canzoni di Bowie. In questo periodo il sound del gruppo si avvicina maggiormente a sonorità di tipo elettronico caratteristiche dell’epoca a cui fa riferimento.

Dopo alcuni anni di pausa, lo scorso anno la band, forte di una rinnovata line up, decide di mettere insieme lo spettacolo denominato “Remembering David Bowie” nel quale, ad ogni brano proposto, vengono abbinate immagini relative al grande artista inglese scomparso.

Il repertorio propone i grandi successi di Bowie, da “Starman” a “Heroes”, da “Changes” a “Life on Mars”, solo per citarne alcuni, ripercorrendo le tappe più significative della vita musicale e creativa dell’artista.

I Diamond Dogs si basano sull’importante capacita’ interpretativa del cantante Paolo Bozza e sulla solidità di una band formata da musicisti di provata esperienza quali Luigi Buggio (tastiere), Claudio Barro (chitarra) , Enrico Testani (batteria) e Gian Marco Orsini (basso).   

bowie-marano     diamond-dogs